CORREREPOLLINO

Sponsor Team



C.R.G. SERVICES S.R.L.
VERONA


az. 600GROTTE-Chiaromonte


Commerciale Lucana
Senise






Gemi Aspiratori


ATLETICA CORREREPOLLINO, UNA REALTA’ LUCANA IN CAMPO NAZIONALE

Carlino Francesca

Carlino Francesca

Mattia Mileo

Mattia Mileo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATLETICA CORREREPOLLINO, UNA REALTA’ LUCANA IN CAMPO NAZIONALE

L’Atletica CorrerePollino conquista sul campo risultati e convocazioni importanti; ad iniziare dai più piccoli, Mattia Mileo (di Latronico) e Francesca Carlino (di Lagonegro), appartenenti alla categoria Cadetti/e. I due, rispettivamente classe 2002 e 2003, sotto la guida di “Mister Intotero” sono stati convocati dalla Fidal C.R. Basilicata per rappresentare la regione al Memorial P. Musacchio che si terrà ad Isernia sabato 23 settembre. A convincere i tecnici regionali sono state le prove su pista tenute a Matera lo scorso 9 settembre. Mattia in quell’occasione giunse secondo, ad un soffio dal primo, in 2’54″7 (ufficiali) sui 1000 metri piani; mentre Francesca vinse la gara femminile, sulla medesima distanza, in 3’26″1.

Ma sabato non sarà solo il giorno dei giovani cadetti; sarà anche quello della veterana di Corsa in Montagna “Lidia Mongelli” Team La Sportiva, che prenderà parte a Gavirate Va, al Campionato Italiano FIDAL di TRAIL LUNGO e prova del nuovo circuito EOLO Mountain & Trail Running Grand Prix. La SF35 della CorrerePollino, reduce di convocazione in nazionale, con tanto di medaglia d’argento a squadre vinta in occasione del Mondiale di Trail Running, dovrà cimentarsi sulla distanza dei 65km della gara Campo di Fiori Trail. Un tracciato che va dal lago alla montagna, in un ambiente fantastico; un campo di gara fra i più affascinati e selettivi. Tra natura, storia e panorami mozzafiato.

Capaci di guadagnarsi una convocazione anche il presidente del team “Antonio Figundio” e il pupillo del coach Intotero “Egidio Lo Vaglio”. Entrambi hanno brillato nelle due prove che quest’anno sono state scelte dalla UISP Basilicata/Puglia TRAIL (il Trofeo dei Briganti del Pollino di San Severino Lucano e il Trofeo dei Pini Loricati  di Terranova di Pollino) come prove valevoli per selezionare le Rappresentative Interregionali di Basilicata e Puglia che prenderanno parte al Trofeo delle Regioni UISP  2017  Campionato Nazionale Trail Running. La manifestazione si terrà a Bucamonte Serramazzoni (MO), domenica 24 settembre e si correrrà su un pecorso in montagna lungo 35 chilometri.Figundio e Lo Vaglio cercheranno di fare del proprio meglio in un panorama altamente competitivo e cercheranno di guadagnare più punti possibili utili alla squadra lucana TRAIL UISP.

Inoltre sabato in una gara su pista ci sara’ l’esordio con la maglia della CorrerePollino del nuovo forte cadetto  Propato Antonio di Rotonda che gareggera’,insieme all’altro cadetto Attadia Francesco e al sm Fortunato Nicola, sulla distanza dei 1000piani a Castrovillari Cs.

Stefano Sarubbi.

 

 

 

 

 

 

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Comments are closed.