CORREREPOLLINO

Sponsor Team



C.R.G. SERVICES S.R.L.
VERONA


az. 600GROTTE-Chiaromonte


Commerciale Lucana
Senise






Gemi Aspiratori


Eolo Trail Cup: è sfida Mongelli vs Bani

Eolo Trail Cup: l’epilogo Domenica al Trail dei Monti Lepini, è sfida Mongelli vs Bani …..

22861510_1498003360261639_475175727486736164_o

Nov 3, 2017 |

Provincia di Latina, comune di Segni, antico borgo laziale posizionato proprio sulla dorsale dei Monti Lepini a circa 660 m.s.l.m. ed a 57 km sud/est rispetto a Roma Capitale. Questa la cornice che accoglierà Sabato prossimo la prova conclusiva della Fidal Eolo Trail Cup, la 2^ edizione del Trail dei Monti Lepini.

La gara, organizzata dall’Atletica Colleferro-Segni si svilupperà su un percorso di 20 km (è presente anche una prova da 10 km che non rientra nel grand prix Eolo) con partenza ed arrivo presso il parco cittadino Santo Cinto.

Si tratterà, oltre che per la Trail Cup, anche dell’epilogo della lunga avventura griffata Fidal Eolo Mountain and Trail Running Grand Prix, con il Trail dei Monti Lepini infatti si completano le 15 prove che hanno gia saputo assegnare la Vertical e la Mountain Classic Cup.

Grande attesa al maschile per l’annunciata sfida tra Stefano Fantuz (SS Colfranculana) ed Emanuele Manzi (US Malonno), big del ranking che hanno ufficializzato la presenza alla finale. In classifica i due sono al momento sono separati da soli 50 punti (150 Fantuz e 100 Manzi) ed i 20 km sui Monti Lepini dovranno dirci chi potrà alzare la Trail Cup consci del fatto che a Fantuz basterebbe anche un 2°, 3° ed anche 4° posto per avere la meglio sull’avversario, anche in caso di vittoria di giornata di Manzi che per l’occasione avrà comunque uno scudiero di tutto riguardo, il coriaceo Stefano Pelamatti, portacolori anche lui dell’US Malonno ed al momento 7° nella generale con 80 punti potrebbe fare un grande balzo in avanti e ritagliarsi un posticino sul podio oltre che condizionare la corsa alla coppa in caso di exploit nelle primissime posizioni.

Stefano Fantuz

Al femminile  grande l’attesa  tra la lucana Lidia Mongelli (Atl. CorrerePollino-Team La Sportiva) e la bresciana Barbara Bani (Freezone) al momento ai primi due posti del ranking,  per il duello finale.

Lidia Mongelli

Lidia Mongelli

Barbara-Bani-2

Barbara Bani

Qui i ranking provvisori della Eolo Trail Cup ad una prova dal termine: EOLO VERTICAL CUP agg. 29/09

Qui il sito ufficiale della manifestazione: Trail Dei Monti Lepini –  Segni (LT)

Fonte :  www.corsainmontagna.it

 

 

 

 

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Comments are closed.