CORREREPOLLINO

Sponsor Team



Commerciale Lucana
Senise


C.R.G. SERVICES S.R.L.
VERONA


C & P - Francavilla in Sinni



Sergio Petroli
Roma-Chiaromonte(PZ)


az. 600GROTTE-Chiaromonte




Gemi Aspiratori


Atletica CorrerePollino, una realta’ lucana in campo nazionale -Mongelli ci riprova-

L’Atletica CorrerePollino conquista sul campo risultati e convocazioni importanti; ad iniziare dai più piccoli,  Francesca Carlino (di Lagonegro), appartenenti alla categoria Cadette. Classe 2003, sotto la guida di “Mister Intotero” e stata convocata dalla Fidal C.R. Basilicata per rappresentare la regione sulla distanza dei 1000m piani al Memorial P. Musacchio che si terrà ad Isernia sabato 22 settembre. A convincere i tecnici regionali sono state le varie prove su pista che l’anno portata ad essere tra le piu forti atlete lucane e non nella sua categoria.

Ma sabato non sarà solo il giorno dei giovani cadetti; sarà anche quello della veterana di Corsa in Montagna “Lidia Mongelli” , che prenderà parte a Gavirate Va, al Campionato Italiano FIDAL di TRAIL LUNGO e prova del  circuito EOLO Mountain & Trail Running Grand Prix dove cerchera’ di  difendere il titolo conquistato nel 2017 ( lo scorso anno la campionessa lucana ha chiuso la prova di  in 8 ore 11 minuti e 48 secondi, classificandosi prima delle donne e undicesima assoluta).

La fortissima Lidia Mongelli, atleta del a.s.d. Atletica CorrerePollino, iscritta alla EOLO – CAMPO dei FIORI TRAIL ( percorso di 65 km e 4100 metri di dislivello positivo la tipologia del fondo che si incontra è così suddivisa: 7% asfalto, 25% sterrato, 68% sentiero ) quest’anno, e’ stata reduce  di convocazione nazionale ai campionati mondiali  trail in Spagna dove si e’ piazzata 24esima assoluta donne e prima italiana oltre a vincere il Gran Trail Monti Simbruini – GTMS e la Ronda Ghibellina Trail e altre numerose gare . Correra’ su un tracciato che va dal lago alla montagna, in un ambiente fantastico; un campo di gara fra i più affascinati e selettivi, tra natura, storia e panorami mozzafiato.Partenza lido di Gavirate Va ore 6.00.

SITO

 

Comments are closed.