N&Wcurve….Grazie per continuare a credere in noi

Podio tutto CorrerePollino al cds e ind. cross master 2022
21 Febbraio 2022
Doppia trasferta in Friuli – cds assoluti e master
10 Marzo 2022
Show all

N&Wcurve….Grazie per continuare a credere in noi

 

Grazie per continuare a credere in noi .Tra gli sponsor tecnici del nostro evento c’è Digi Instruments con un suo articolo di successo : Il bastoncino Ergocurve che nasce nel 2009, da un’intuizione di Fulvio Chiocchetti, appassionato sciatore, camminatore ed istruttore nordic walking. Da dieci anni, con la stessa passione, N&Wcurve sviluppa e produce un prodotto brevettato di alta qualità, unico ed innovativo.

Attraverso la particolare doppia curvatura, l’impugnatura ottiene una diversa angolazione, rispetto alla verticale del bastoncino:

  • Tale caratteristica determina: un anticipo dell’appoggio del bastoncino a terra, in prossimità della proiezione a terra del baricentro dell’utilizzatore.
  • un automatico e corretto posizionamento inclinato del bastoncino sulla diagonale di marcia, senza la necessità di modificare il movimento naturale del braccio.
  • un’inclinazione naturale dell’articolazione del polso.

Sfruttando le proprietà della doppia curvatura, le impugnature di Ergocurve vengono montate con una rotazione speculare di angolo variabile sul proprio asse, in modo tale da assecondare la naturale intra-rotazione dell’avambraccio e del polso, mantenendo allo stesso tempo invariato il movimento parallelo dei bastoncini. La curva superiore, ruotando leggermente verso l’esterno, permette al bastoncino di posizionarsi automaticamente e correttamente nella mano, senza compromettere il benessere e la normale funzionalità delle articolazioni dell’avambraccio.

https://inoutsport.it/bastoncini-ergocurve/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *