CORREREPOLLINO

Sponsor Team



C.R.G. SERVICES S.R.L.
VERONA


Francavilla in Sinni


Commerciale Lucana
Senise






Gemi Aspiratori



La Bevanda degli Sportivi


DGP srl - Costruzioni Generali
Chiaromonte (PZ)


GARE : LA CORREREPOLLINO CI SARA’

pollino ok

NEWS

Corsa in Montagna

06/09/2015 Spezzano della Sila Cs

27/09/2015 Castrovillari Cs

11/10/2015 Ruvo Ba 

Pista

  Cds Allievi/e 2^ prova – Campionati reg. ind.  Allievi/e – Bari 19-20/9/15

  X Meeting Città di Bari – Bari 9/9/15  

Corsa su strada

Venosa, 1 agostoVI CurrereVenusia – CdS Master km 10

Trecchina, 2 agostoXIII StraTrecchina

Lagonegro, 11 agostoXXVII Coppa AVIS

Marconia di Pisticci, 14 agostoVIII StraMarconia

Lauria, 16 agosto - XXII StraLauria

  • Lista iscritti/calendario FIDAL : Clicca
  • Calendario :  Gare in Campania
  • Calendario :  Gare in Puglia

Mezze Maratone (21.097 km):

Dublino Half Marathon 02/08/15  (iscritti  Bartolini e Lopolito) 

Pantano Half Marathon 04/10/15  (iscritti n°0 )

Strasalerno 25/10/15  (iscritti n°1 Figundio )

Barcellona  Half  Marathon 14/02/16  (iscritti  Bartolini e Lopolito) 

Berlino Half Marathon 03/04/16  (iscritti  Bartolini ) 

Maratone (42.195 km):

Maratona di Pescara 18/10/15  (iscritti n°1 Figundio )

Maratona di Venezia 25/10/15 (iscritti n°1 Botta )

Verona Marathon 15/11/2015 (iscritti n°1 Figundio )

—————————————————————————————————————-

CONTROLLA IL TUO TEMPO IN MARATONA : CLICCA QUI

TABELLA TEMPI X MARATONA E MEZZA: CLICCA QUI

—————————————————————————————————————

Uisp Trail

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

San Severino Lucano 12/07/15 “ X° Trofeo dei Briganti del Pollino”

LOCANDINA_S.SEVERINO_2015 senza ultima

 

————————————–

Dopo gara

Foto by : Vignola Giuseppe :    album1   album2     album3

Foto by : Tassielli Laura

Foto by : Logarzo Pasquale

Foto by Genovese Giuseppe

(se non riuscite ad aprire l’album è perchè non siete amici FB di Pasquale Logarzo Laura Tassielli  e del gruppo San Severino Lucano ( foto Giuseppe Genovese); nel caso chiedetegli l’amicizia e una volta amici riprovate ad aprire l’album)

Video partenza dei 300 : video-1436787933.mp4

Video servizio Raitre Basilicata 12/07/15

CLASSIFICA : X-Trofeo-dei-Briganti-del-Pollino-

———————————————-

articolo 3

Gazzetta del mezzogiorno 13/07/15

articolo 2

—————————-

Prima della gara 

CLICCA QUI X LA LISTA ISCRITTI

ARTICOLO  SU : BASILICATANOTIZIE.NET

ARTICOLO SU : LA SIRIRITIDE.IT

—————————————————————————

 10/07/15

SANSEVERINO LUCANO – Come ormai da consuetudine, il secondo week end di luglio a San Severino Lucano fervono i preparativi per un’attesissima manifestazione che crea turismo sportivo promuovendo le bellezze naturali del Pollino. Domenica mattina, infatti, dalla centralissima Piazza Marconi prenderà il via la decima edizione del “Trofeo dei Briganti del Pollino” promosso dalla “CorrerePollino” di Chiaromonte in tandem con il Comitato Regionale Fidal Basilicata e con il patrocinio della Provincia di Potenza, dell’Avis Provinciale, dell’amministrazione comunale e della sezione Avis di San Severino Lucano.
Inserita nel circuito “Campionato Interregionale di corsa montagna Fidal 4ª tappa”, la gara di trail running, è valevole anche come seconda prova del Campionato Regionale di società di corsa in montagna per le categorie “Senior/Master maschile e femminile.
“ Si tratta di una gara che è cresciuta anno dopo anno- spiega il presidente della “CorrerePollino” Antonio Figundio- diventando un punto di riferimento per gli amanti della corsa in montagna, difatti, si attesta tra le più partecipate della Basilicata e non a caso quest’anno attendiamo dai 250 ai 300 runners appartenenti a più di 90 società diverse, provenienti anche dalla Puglia, Campania, Calabria e del centro/nord. Il mio intento- conclude Figundio- consiste nell’avvicinare tanti atleti a correre in “natura” facendogli capire che il trail/corsa in montagna, non è sinonimo di pericolo”. Decisa a ben figurare, la “CorrerePollino” schiererà una nutrito gruppetto di podisti che si contenderanno la vittoria con i pluricampioni Luca Scarcia e Marco Barbuscio .  Guidati da Antonio Figundio, gareggeranno, infatti, Stefano Sarubbi, Francesco Lufrano, Giuseppe Mitidieri, Vincenzo Cicchelli, Giovanni Propato, Prospero Vitale, Francesco Monteleone, Mario Antonio Tuzio, Domenico DonatoViceconte e gli allievi Nicola Figundio e Ignazio Vignola.
A difendere la categoria femminile ci saranno invece, Antonella Viola, Carmela Luparelli, Giovanna Caputo e Angela Bizzarra. La partenza è prevista per le ore 9.45. Il percorso di gara si snoderà lungo un tragitto di 12,7 chilometri di strada asfaltata, sterrato e sentieri, gli stessi che un tempo venivano battuti dai feroci Briganti del Pollino. Si passerà da una quota d’altitudine minima di circa 883 metri ad una massima di 1202 per un dislivello totale di 319 metri sul livello del mare.

Egidia Bevilacqua

————————————————————

Corsa in Montagna “Campionato regionale di societa’ di corsa in montagna 2° prova”

GARA INSERITA NEL CAMPIONATO INTERREGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA FIDAL SUD 2015 : clicca x il sito

x info gara clicca San Severino L. PZ 12/07/2015 “  X° Trofeo dei Briganti del Pollino”

————————————————————

EDIZIONE 2014

CLASSIFICA  2014

VIDEO by Francesco Fittipaldi  (passaggio nel bosco)

FOTO ALBUM 1  by Sarubbi Stefano

FOTO ALBUM  2  by Raffaele Fiore

FOTO ALBUM  3  by Giovanni Bernardini

FOTO ALBUM  4  by Michele Mitidieri

ARTICOLO 1 SU : BASILICATANOTIZIE.NET

ARTICOLO 2 SU : BASILICATANOTIZIE.NET

ARTICOLO SU : PODISTI.NET

ARTICOLO SU : LA SIRIRITIDE.IT

SERVIZIO RAITRE BASILICATA (minuto 13′45″)

————————————————-

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

La CorrerePollino sostiene l’AIL sez. di Potenza

Chiaromonte chiama Potenza nel segno della solidarietà.

CHIAROMONTE – Ancora una volta sport e solidarietà vanno a braccetto. L’associazione sportiva dilettantistica “CorrerePollino” di Chiaromonte, infatti, nella passata edizione dell’omonimo Trofeo svoltosi il 31 maggio scorso, ha deciso di sostenere l’AIL sez. Francesco Pepe di Potenza a cui da devoluto parte del ricavato.
E così, alcuni giorni fa il presidente della società Chiaramontese Antonio Figundio, ha consegnato alla dottoressa Maria Iolanda Riccuiti un assegno di 500 euro ricevendo a sua volta una targa in rappresentanza dell’associazione lucana.
Nel ringraziare quanti hanno contribuito alla raccolta, ovvero gli atleti, i familiari, i presenti all’evento e  sostenitori abituali della societa’  (un grazie in particolare all’amico Pino).  Antonio Figundio ha commentato: “Siamo soddisfatti e contenti di aver dato anche se un piccolo aiuto ad un’associazione che fa tanto per i malati e familiari colpiti da questi brutti mali”.
L’ Associazione per le leucemie, infatti, oltre  a fornire finanziamenti annuali per lo sviluppo dell’assistenza domiciliare, da anni gestisce anche una residenza allestita ed attrezzata, per accogliere gratuitamente i familiari degli ammalati ricoverati presso L’Unità Operativa di Ematologia dell’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Egidia Bevilacqua

sito AIL  :  CLICCA QUI

CLICCA X : BASILICATANOTIZIE.NET

———————————————————————

11055321_10205523976036999_243326006826629731_n

11377318_10205524180362107_3171842859436421615_n

 

 

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Chiaromonte PZ 31/05/2015 “12°Trofeo CorrerePollino”

AIL

Sezione “Francesco Pepe” POTENZA

CORRIAMO ,  ANCHE  , X  SOSTENERE  l’AIL

 

 

Gazzetta del Mezz. 01-06-15

Gazzetta del Mezz. 01/06/15

 

11414559_10204591187353643_2080037562_n

Gazzetta del Mezz. 04/06/15

———————————————————————————————————

CHIAROMONTE torna il Trofeo Correre Pollino. Figundio: “supereremo i 200 iscritti” -

Domenica 31 maggio, a partire dalle ore 10:00 prenderà il via il XII Trofeo CorrerePollino. Una manifestazione che prende il nome dall’omonima associazione che durante l’anno partecipa a numerose gare podistiche, Mezze Maratone e Maratone in tutta italia e nel mondo. E’ la prima delle due gare di corsa in montagna che i ragazzi dell’Atletica CorrerePollino organizzano ogni anno (la seconda è prevista a San Severino Lucano, il 12 luglio prossimo). Entrambe le gare sono valide come Campionato Regionale di Corsa in Montagna della Federazione Italiana di Atletica Leggera; quella di Chiaromonte è la prima di società e prova unica individuale, quella di San Severino è la seconda prova a squadre. In più, da quest’anno, entrambe le gare fanno parte dell’inedito Circuito Interregionale di Corsa in Montgana FIDAL SUD ed alla gara di domenica è possibile anche accumulare punti sia a livello individuale che di squadra per il Circuito Regionale Basilicata in Corsa. Ma l’Associazione con sede a Chiaromonte pensa proprio a tutti e non si è dimenticata dei più piccoli, per i quali sono previste gare Promozionali su strada per categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti che accumuleranno punti per il Circuito Regionale Promozionale “Gran Prix”. La manifestazione che è patrocinata dall’AVIS, da quest’anno avrà anche l’obiettivo di “Correre per sostenere AIL, associazione italiana contro le leucemie”.

La battaglia tra gli atleti in gara, professionisti e amatori, avrà vita in un percorso Trail Running di 11km misto tra strada asfaltata, sterrato e sentieri immersi nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Il tracciato è segnalato e controllato dai giudici di gara della FIDAL. Saranno presenti sul percorso un’ambulanza della Croce Rossa sez. di Chiaromonte, unità mobili di assistenza con Quad/Moto e volontari a cavallo dell’ASD Giacche Verdi. Gli organizzatori consigliano un abbigliamento appropriato al tipo di gara (calze lunghe da running e scarpe da trail running, o quanto meno con battistrada nuovo). Sono predisposti lungo il percorso: ristori, assistenza sanitaria, assistenza di Polizia Municipale, di Protezione Civile e di altre Associazioni di Volontariato. All’arrivo è previsto per i partecipanti un ristoro a base di frutta, mozzarelle, dolci, acqua/tè e gelati che in più potranno ritirare un ricco pacco gara composto da prodotti tipici locali, integratori e un gadget tecnico. In più sarà riconosciuto un rimborso spesa alle tre società più numerose provenienti dalla Basilicata e alle tre società più numerose provenienti da fuori regione con minimo 10 finisher. Saranno premiati con Trofei e Cesti i primi tre e le prime tre della classifica generale e con Coppe i primi tre e le prime tre appartenenti a società lucane di ogni categoria, in base all’età; in egual modo saranno premiati i primi tre e le prime tre appartenenti a società provenienti da fuori regione.

Negli ultimi anni il Trofeo CorrerePollino, seguendo l’esempio della gara sorella “Trofeo dei Briganti del Pollino”, ha voluto prendere la strada del Trail Running per far vivere ai podisti concorrenti qualcosa di diverso e di particolare. Trail è il termine inglese per indicare un sentiero, un percorso immerso nella natura e non la solita strada che tutti i giorni si calpesta correndo in mezzo al traffico delle città; Trail è sinonimo di natura, di terra, pietre, alberi, foglie, un immergersi totalmente in ecosistemi naturali che ti trasportano anima e gambe in un’atmosfera ogni volta unica.

Stefano Sarubbi

Gazzetta del Mezz. 31-05-15

Gazzetta del Mezz. 31/05/15

—————————————————————–

 Corsa in Montagna “Campionato regionale Individuale di corsa in montagna e 1°prova di societa’

clicca : Chiaromonte PZ 31/05/2015  “12°Trofeo CorrerePollino”

—————————————————————–

  Gare Promozionali “settore Giovanile”

clicca : Chiaromonte, 31 maggio  -5°Tappa Dispositivo Gran Prix 2015

————————————————

 

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Tessera RunCard x i liberi , oppure…….

RUNCARD_LOGO

Come noto per partecipare ad una gara sportiva agonistica è richiesta la copertura assicurativa, compresa nella quota associativa versata dagli atleti iscritti a società affiliate alla FIDAL o ad Enti di Promozione Sportiva. Fino allo scorso anno gli atleti liberi, in possesso di certificazione medica, potevano partecipare alle gare organizzate da società affiliate alla Fidal, versando una diversa tassa di iscrizione, nota come tesserino giornaliero, che contemplava la copertura assicurativa.

A partire dal 1° gennaio 2015 non è più prevista tale possibilità, per cui tutti gli “atleti liberi” dovrebbero sottoscrivere una “RUNcard” annuale, il cui costo è pari a 30,00 euro.

In alternativa, in vista della partecipazione al “TROFEO CORREREPOLLINO 2015”, è possibile sottoscrivere la tessera della nostra società, con affiliazione alla FIDAL, al costo di  40,00 euro ( comprendera’ solo la canotta ufficiale gara + tesserino fidal 2015 + iscrizione gratuita nostre gare 2015).

La tessera garantisce la partecipazione a tutte le gare organizzate per il corrente anno da società affiliate alla FIDAL o ad Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la stessa.

Sul sito FIDAL e possibile prendere visione della convenzione FIDAL – Enti di Promozione Sportiva.

Clicca x il sito: http: www.runcard.com

 

 

 

Condividi:
  • Print this article!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter