Doppia trasferta in Friuli – cds assoluti e master

N&Wcurve….Grazie per continuare a credere in noi
5 Marzo 2022
Riconferma…..Paternostro Automobili
22 Marzo 2022
Show all

Doppia trasferta in Friuli – cds assoluti e master

L’ Atletica CorrerePollino si prepara ad affrontare l’ultima parte della stagione invernale con i Campionati Italiani assoluti e master di corsa campestre che si svolgeranno il 13 e il 20 marzo rispettivamente a Trieste e ad Aviano (Pn).
La squadra del presidente Figundio ha vinto a Febbraio il campionato di società assoluto regionale di corsa campestre disputatosi a Paterno Pz grazie alle  ottime prestazioni di Lo Vaglio, Rizzo e Marchitiello qualificandosi così per i campionati nazionali che avranno luogo domenica 13 marzo a Trieste nella consueta annuale “Festa del Cross” alla quale sarà presente anche la rappresentativa lucana dei Cadetti e la squadra vincitrice del titolo regionale assoluto al femminile, il Club Atletico Lauria, che schiererà Giacomina Miraglia  affiancata da Vittoria Limongi ed Eugenia Papaleo.
La CorrerePollino sarà rappresentata invece da Egidio Lo Vaglio, vincitore a Melfi del titolo individuale master, Luciano Rizzo, terzo classificato nella stessa gara e Daniele Di Ceglie. Sarà sicuramente una gara molto impegnativa al cospetto dei più forti atleti Italiani che si sfideranno per 10 chilometri su un percorso di 2 chilometri da ripetere 5 volte.
Il 20 marzo invece i ragazzi di Figundio saranno impegnati ad Aviano sulla distanza più corta di 6 chilometri del campionato italiano Master. A questa manifestazione saranno presenti nuovamente Rizzo, Lo Vaglio  (alla sua prima esperienza da Master ad un campionato italiano) e Marchitiello. I tre parteciperanno a livello individuale e sono decisi a ben figurare su una distanza molto adatta alle loro caratteristiche. Rimane un po’ di rammarico per non avere la possibilità di partecipare al campionato a livello di squadra a causa di una serie di infortuni che hanno colpito recentemente i Master della società.
L’ obbiettivo di queste 2 trasferte è quello di portare più in alto possibile il nome della società e di saggiare la gamba in vista dei prossimi obbiettivi che si presenteranno in primavera ed estate quando entrerà nel vivo la stagione della pista, della strada e della montagna.
Anche in queste discipline la squadra  è decisa a ben figurare ; sia nella corsa in montagna/trail con la sua portabandiera  l’atleta Mongelli sia nella corsa su strada con il forte gruppo master.
Mentre in pista a livello giovanile  si spera nei recuperi degli atleti junior Viola e Carlino i quali hanno dovuto convivere  con alcuni problemi fisici e personali nel periodo invernale ma che promettono di ritornare competitivi molto presto.
Tutto questo ovviamente in un contesto di divertimento e aggregazione che sono sempre l’aspetto principale di questo splendido sport.
Lo Vaglio E.
——————
info :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *